Identificato il corpo riemerso dall’Adige, non è Clara Rossignoli
Redazione
Il ritrovamento di un cadavere di donna nella serata di mercoledì 9 luglio tra Cavanella Adige (in provincia di Venezia) e Rosolina Mare (in provincia di Rovigo) aveva fatto pensare alla scomparsa di Clara Rossignoli. Le caratteristiche del corpo erano compatibili, ma le analisi delle scorse ore hanno invece escluso questa possibilità, come riportato da La Voce di Rovigo.
Si tratterebbe, invece, di una donna di 68 anni scomparsa il 21 giugno da Pozzonovo (Padova).
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
La vicenda
Clara Rossignoli è stata vista per l’ultima volta l’8 aprile 2025 mentre si muoveva tra tabaccaio e bar a Porto di Legnago. Tuttavia, la denuncia ufficiale di scomparsa è stata presentata solo il 14 aprile dalla figlia Marta Nardo, quando il figlio (e nipote della Rossignoli) Mattia Nascimben ha informato la madre.
Il 18 maggio, dopo lunghe perquisizioni e interrogatori, la Procura di Verona ha iscritto nel registro degli indagati il nipote Mattia Nascimben e la sua ex compagna Erica Chiarion con le accuse di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.
Circa 20 giorni fa la Sezioni Investigative Scientifiche dei Carabinieri aveva perquisito la casa dove viveva in passato della donna, ad Angiari. I Vigili del fuoco avevano a più riprese effettuato ricerche lungo il fiume Adige.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






