Pomeriggio di sangue sulle strade veronesi: tre incidenti gravi, due vittime
di Matteo Scolari
Un pomeriggio segnato da incidenti stradali gravi nel Veronese. Nel giro di poche ore si sono verificati tre episodi distinti, con un bilancio pesantissimo: due vittime e diversi feriti.
Il primo incidente è avvenuto alle 16.25 di venerdì 29 agosto sulla Tangenziale Sud, in direzione San Martino Buon Albergo, all’altezza di San Giovanni Lupatoto. A scontrarsi un’auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenute tre unità di soccorso – ambulanza infermierizzata, automedica e ambulanza di soccorritori – insieme a Polizia Stradale, Polizia e Vigili del Fuoco. L’evento è ancora in corso e la circolazione resta rallentata.
Poco dopo, alle 16.40, un altro grave incidente è avvenuto a Grezzana, in via Praro di Azzago. Qui si sono scontrati un motorino condotto da un sedicenne e un trattore con rimorchio. Nonostante l’immediato intervento dell’elisoccorso e dei sanitari, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: il giovane, di Azzago, è deceduto sul posto. Le operazioni hanno coinvolto anche Polizia Stradale e Carabinieri.
Sempre oggi, a Cologna Veneta, ha perso la vita un giovane motociclista dopo essersi scontrato con la sua moto contro un’auto d’epoca.
Infine, un altro grave episodio si è verificato a Pressana, dove un pedone è stato investito e si trova in condizioni critiche.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















