Aveva rapinato due farmacie Agec a Verona: arrestato 38enne
Redazione
È stato identificato l’autore di due rapine in farmacia a Verona negli scorsi mesi, il 3 marzo a Borgo Nuovo e il 22 maggio a Chievo, entrambe dell’Agec.
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Verona, ha infatti eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse a carico di un noto pregiudicato veronese, classe 1987, ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e porto di ingiustificato di armi.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Le indagini
I due episodi di rapina sui quali le indagini si sono concentrate risalgono al 3 marzo e al 22 maggio scorso; l’attività investigativa ha consentito di addebitare entrambe le vicende al soggetto.
Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile hanno preso il via a seguito della prima rapina perpetrata ai danni della farmacia Agec “Borgo Nuovo”, lo scorso 3 marzo. In quella circostanza, gli agenti delle Volanti, intervenuti immediatamente dopo la commissione del reato, avevano constatato che la rapina, commessa con l’utilizzo di un grosso coltello, era stata immortalata dal sistema di video sorveglianza interno della farmacia.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Lo scorso 22 maggio, lo stesso delinquente, sempre con l’utilizzo di un coltello da cucina e di una bicicletta, ha raggiunto, verso l’ora di chiusura, la farmacia Agec “Chievo” dove ha commesso un’altra rapina, questa volta con il volto parzialmente travisato. Grazie anche a questa disattenzione, che si è aggiunta ad altri elementi raccolti nel corso delle successive indagini, si è potuta imputare le responsabilità all’uomo che è stato identificato e rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile di Verona.
Secondo quanto emerso, in entrambe le circostanze, il 38enne, dopo aver fatto irruzione nelle farmacie, ha minacciato le farmaciste con un coltello e, dopo aver prelevato il denaro dalle casse si è dato alla fuga a bordo della sua bici. Il destinatario delle due misure cautelari è stato portato presso il Casa circondariale di Verona – Montorio e messo a disposizione dell’A.G. procedente.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita









