Esplode una rissa furibonda in Piazza Erbe, il video
Una serata in compagnia al bar finita con l’intervento delle forze dell’ordine: è quello che è successo ieri sera, venerdì 30 aprile, all’esterno di un locale in Piazza Erbe, cornice di una violenta rissa tra un gruppo di giovani che ha visto volare persino le sedie.
Sicuramente alterati dall’alcol, i ragazzi hanno iniziato a malmenarsi per cause ancora in corso di accertamento: come si vede da un video inoltrato su Whatsapp tra cittadini, il gruppo ha creato una situazione di grande scompiglio arrivando a scaraventarsi addosso addirittura le sedie del bar.
Un episodio, quello di ieri sera, che si aggiunge ai molteplici accaduti nel corso dell’ultimo anno, si pensi in primis ai disordini verificatisi il 28 ottobre 2020, quando il centro città ha visto scene da vera e propria guerriglia urbana con scontri tra la polizia e i manifestanti, che lanciavano contro gli agenti petardi e lacrimogeni. Su quanto accaduto era intervenuto il sindaco di Verona, Federico Sboarina, che aveva espresso parole di dura condanna sulla violenta manifestazione. I motivi che avevano scatenato i disordini erano le misure restrittive imposte a causa della pandemia e la crisi economica innescata dal Covid.
La rissa di ieri sera, che non sembra essere legata ai disagi provocati dall’emergenza sanitaria, non contribuisce però a dare un’immagine favorevole, proprio ora che finalmente tutti si stanno impegnando a ricostruire, pian piano, una nuova normalità.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






