Tre motivi per cui il tuo Business ha bisogno di un VPN

Le imprese moderne hanno bisogno di un buon alleato per poter sconfiggere il problema del furto dei dati. In questo ambito, la rete VPN (Virtual Private Network) può trasformarsi in un’arma vincente - oltre che estremamente pratica. 

Non tutto è conn(c)esso web pericoli del web hacker dad didattica a distanza studente universitaria unviersitario studentessa scuola università VPN

Tre motivi per cui il tuo Business ha bisogno di un VPN

Il numero di “cyber-attacchi” è in continua crescita. 

Sempre più imprese si trovano a dover difendere i propri dati nel minor tempo possibile, attaccate da fonti esterne che riescono a catturare più informazioni del dovuto. 

In una situazione simile, affidarsi ad una rete privata diventa sempre più importante. 

Le imprese moderne hanno bisogno di un buon alleato per poter sconfiggere il problema del furto dei dati. In questo ambito, la rete VPN (Virtual Private Network) può trasformarsi in un’arma vincente – oltre che estremamente pratica. 

La rete privata può aiutarti a difenderti, può aiutarti a proteggere i tuoi dati e il futuro della tuo azienda. Scarica VPN per tutti i tuoi dispositivi, così da usufruire dei vantaggi di questa incredibile tecnologia. 

Vediamo insieme perché dovresti farlo e cosa ne guadagnerà il tuo business. Iniziamo!

1. Protezione dei dati da remoto

Con l’avvento della pandemia, abbiamo visto sempre più persone spostarsi sul “lavoro da remoto”. 

Dipendenti di grandi e piccole compagnie hanno iniziato a lavorare da casa, collegandosi attraverso il proprio computer. Lo scambio di dati che prima interessava solo la rete d’ufficio, adesso si muove su tutto il circuito di Internet. 

Il risultato, non può che essere quello di un rischio maggiore per la sicurezza dell’impresa. I dati potrebbero essere soggetti a contaminazione, potrebbero essere “rubati” molto più facilmente di quanto non succederebbe in ufficio. 

La soluzione al problema è proprio la rete VPN. Utilizzando un server VPN, permetterai ai tuoi dipendenti remoti l’accesso diretto alla rete d’ufficio, senza bisogno di trovarsi fisicamente lì. 

In questo modo, i tuoi dati saranno al sicuro e potrai far crescere il tuo business in totale serenità. 

2. Controllo sull’accesso ai dati 

Essere in possesso di una rete privata significa avere il controllo di “chi ha accesso a cosa”. 

Senza il giusto controllo, persone sbagliate – potenzialmente pericolose – potrebbero avere accesso ai tuoi dati, così come i tuoi dipendenti potrebbero non avere abbastanza accesso per poter svolgere comodamente il proprio lavoro. 

Hai bisogno di un aiuto esterno, hai bisogno di un server VPN. Le reti di questo tipo autenticano e autorizzano gli utenti valutando le credenziali richieste. 

Allo stesso tempo, autorizzando l’accesso in base ai permessi ottenuti e all’indirizzo IP dell’utente.  

3. Cybersecurity

L’ultimo vantaggio, l’ultima motivazione che potrebbe spingerti a scegliere di aggiungere una rete VPN ai tuoi servizi, è la protezione contro gli attacchi di rete. 

Il VPN è la soluzione ideale per riuscire a proteggere i tuoi dati aziendali. Applicando una VPN alle tue reti, puoi renderle immediatamente più sicure. 

Da solo, il server VPN diventerà il tuo servizio di sicurezza informatica, l’aiuto in più che ti serve per proteggerti sul web. 

Scarica VPN per tutti i tuoi dispositivi e avrai la possibilità di creare una rete privata e sicura, dove poter condurre e stabilire comunicazioni sicure. Allo stesso tempo, potrai e prevenire eventuali attacchi esterni, in arrivo da persone che cercano di alterare o rubare dati aziendali sensibili.

Un bel vantaggio no?