Caso diamanti, Adiconsum: «Passi importanti»
Vicenda diamanti, Cecchinato di Adiconsum Verona: «Fatti passi importanti, la disponibilità del Banco è da verificare nel concreto e nel merito».
Banco Bpm apre a un accordo che potrebbe soddisfare i clienti danneggiati, nell’ambito della nota vicenda sull’acquisto di diamanti da investimento. «Banco BPM, preso atto del procrastinarsi dei tempi per l’esame da parte del Fallimento delle istanze di restituzione presentate dai clienti – si legge nel comunicato stampa diffuso ieri dall’istituto bancario –, ha messo a punto un processo per velocizzare la definizione delle transazioni anche con i clienti che, avendo acquistato diamanti dalla IDB, li abbiano ancora in custodia presso i caveau gestiti dalla società».
In riferimento al comunicato stesso, Adiconsum Verona, tramite il proprio presidente Davide Cecchinato, precisa: «Grazie al lavoro svolto dalle associazioni e alle manifestazioni fatte anche assieme ai lavoratori, si sono fatti passi importanti. Ora la disponibilità del Banco è da verificare nel concreto e nel merito. Per quanto riguarda il comunicato della Banca preme evidenziare che esso è unilaterale».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






