Contratti: approvate le modifiche al regolamento
Approvate ieri sera dal consiglio comunale all’unanimità, con 30 voti favorevoli, le modifiche al regolamento per la disciplina dei contratti.
Si tratta di uno snellimento delle procedure tecniche relative ai contratti, che consente di riservare la forma solenne dell’atto pubblico e dell’atto pubblico-amministrativo solo ai contratti più rilevanti o per l’oggetto dello stesso (ad esempio, beni immobili) o per la rilevanza dell’importo.
Con le modifiche introdotte, sono stipulati nella forma dell’atto pubblico o nella forma pubblica amministrativa i contratti relativi ad un importo superiore a 750.000 euro. In tutti gli altri casi, i contratti possono essere stipulati in modalità elettronica: per mezzo di scrittura privata non autenticata, firmata dall’aggiudicatario e dal dirigente dell’ufficio competente; per mezzo di corrispondenza, secondo l’uso del commercio, in caso di procedure negoziate o affidamenti diretti per importi non superiori a 40.000 euro.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






