Autocarro contro scuolabus: dodicenne contuso
Forse per la strada stretta, forse per la velocità: i due veicoli non sono riusciti a evitare l’impatto. Fortunatamente nessun ferito grave tra i bambini.
Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente avvenuto ieri verso le 13.30 tra uno scuolabus e un autocarro al confine tra Verona e Vicenza.
Lo scuolabus, proveniente da San Bonifacio e con a bordo 22 studenti, stava percorrendo via Trassegno, una strada a doppio senso di marcia, ma con una carreggiata stretta. Dalla prime ricostruzioni sembra che lo scuolabus si sia scontrato con un autocarro Iveco guidato da B.M, quarantottenne di Meledo di Sarego e dipendente di un’impresa edile di Sarego, al momento dell’incrocio.
Nessun ferito grave tra i 22 bambini, di cui un dodicenne ha riportato contusioni curabili in otto giorni, ma solo tanta paura. Sul posto è intervenuto il Suem di San Bonifacio, che ha medicato il bambino, e la polizia intercomunale di Lonigo per effettuare i rilievi e verificare la velocità dei due mezzi.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






