A Montorio secondo memorial per Michele e Tommaso

Di Martina Scrimali Da domani, venerdì 14 fino a domenica 16 giugno, il Circolo primo maggio di Montorio ospiterà il secondo memorial dedicato a Michele e Tommaso, i due bambini che hanno perso la vita nell'incidente della ghiacciaia in Lessinia il 3 luglio del 2021. L'evento, intitolato "Prendersi del tempo" è patrocinato dal Comune di…

Di Martina Scrimali

Da domani, venerdì 14 fino a domenica 16 giugno, il Circolo primo maggio di Montorio ospiterà il secondo memorial dedicato a Michele e Tommaso, i due bambini che hanno perso la vita nell’incidente della ghiacciaia in Lessinia il 3 luglio del 2021.

L’evento, intitolato “Prendersi del tempo” è patrocinato dal Comune di Verona e dall’Ottava Circoscrizione. Rivolto a tutti coloro che desiderano dedicare più tempo agli affetti più cari e alla cura di se stessi e del prossimo, si presenta come un’occasione per celebrare la vita e l’importanza di assaporarne ogni attimo.

Sarà presente, per il secondo anno, l’associazione Save Moras, dedita alla sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo. Ulteriore obiettivo della manifestazione è anche promuovere l’importanza della donazione, cruciale per salvare delle vite.

«L’ottava Circoscrizione è lieta di ospitare questo evento ad alto coinvolgimento sociale ed emotivo – commenta Claudia Annecchini, presidente dell’ottava Circoscrizione – Sarà un’occasione per stringerci attorno al ricordo di Michele e Tommaso e vivere tre giorni all’insegna della condivisione e dello stare insieme».

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’associazione Save Moras, in occasione del memorial, ha organizzato un torneo di calcio per tutti i bambini “classe 2013“, coetanei dei piccoli Michele e Tommaso, a cui parteciperanno tutte le società calcistiche veronesi. Si prevedono tre giornate all’insegna dello sport e della promozione dei suoi valori.

Oltre al torneo sono anche previste esibizioni di danza e un’ulteriore partita di calcio che coinvolgerà una squadra composta da ex giocatori professionisti come Vangelis Moras, ex capitano dell’Hellas Verona e fondatore della associazione Save Moras.

«Prendiamoci del tempo è un titolo ben pensato: Michele e Tommaso avrebbero meritato molto altro tempo per sorridere e giocare – commenta Elisa Barana, vicepresidente di Save Moras Italia – Sono certa che da lassù saranno contenti e fieri di vedere che questo tempo noi lo utilizziamo per cercare di fare del bene . L’associazione Save Moras si occupa, infatti, di far comprendere quanto sia semplice e importante sia la donazione di midollo osseo, con un semplice prelievo si ha la possibilità di salvare il tempo di una persona, donandogli una seconda vita».

All’interno del direttivo è presente Mattia Mazzucato, padre di Michele: « Ricordare Michele e Tommaso con una grande festa, per noi genitori, ha un significato molto profondo. Da una parte mantiene vivo il ricordo di due bambini di sette anni, che avevano una vita davanti e che sono rimasti nel cuore di tante persone. Dall’ altra ci dona la forza per andare avanti, sapendo che abbiamo altri tre ragazzi da crescere ed è giusto che loro possano ancora sorridere e divertirsi con i loro amici», conclude Mattia Mazzucato.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!