La modella D’Ospina: «Episodio spiacevole a Verona». Zivelonghi: «Denuncia ancora possibile»
Con un post sui social la modella vicentina Elisa D’Ospina ha denunciato «un episodio molto spiacevole» avvenuto lunedì a Verona, dove la donna è venuta con la famiglia per il concerto di Il Volo. Secondo quanto scrive D’Ospina, un veronese di nome Daniele l’ha aggredita verbalmente per aver ostacolato la sua manovra di parcheggio con lo scooter, in quanto era scesa da un marciapiede con il passeggino.
L’uomo «ha iniziato a inveire usando epiteti allucinanti verso me e mio padre per una sciocchezza che ha lasciato noi basiti e assieme a noi dei turisti che stavano passando increduli. La cosa più allucinante è stato chiamare i vigili per allarmarli della situazione fuori controllo, dopo che il tizio addirittura si è avvicinato con fare minaccioso a mio padre augurandogli di essere preso sotto da una macchina, e sentirsi rispondere che non ci sono pattuglie e che se avessi voluto denunciarlo non c’era nessuno al momento e avrei dovuto aspettare questa mattina».
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
Elisa D’Ospina lamenta quindi che «non posso né fermarmi a Verona per una denuncia che andava fatta subito in quanto il soggetto è estremamente pericoloso, né pretendere che due persone estranee dedichino il loro tempo a distanza di tante ore. Si parla di denunce, di prevenzione e poi puntualmente non c’è mai una reale assistenza».
LEGGI ANCHE: Premio Radio Adige TV 2026: ecco i vincitori
L’assessora alla Sicurezza di Verona Stefania Zivelonghi la invita però comunque a denunciare alle forze dell’ordine, anche nella propria città: «Rammarica leggere sui social la notizia che un nostro concittadino abbia tenuto un tale comportamento, aggravato peraltro dalla presenza di un bimbo: comportamento inaccettabile che lede l’immagine di una città ospitale come la nostra».

Continua Zivelonghi: «In casi di necessità l’invito è sempre quello di rivolgersi per la denuncia, oltre alla Polizia locale impegnata nella gestione della viabilità e degli incidenti stradali, alle Forze dell’Ordine che la ricevono, fatta eccezione per i casi più gravi, dalle 8 alle 20, anche in città diversa da quella di accadimento del fatto, e pertanto la denuncia è ancora possibile».
LEGGI ANCHE: Ladro “acrobata” sui tetti di Borgo Roma: arrestato 23enne
Il post di D’Ospina
In Evidenza
“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti





