Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 17 aprile 2024
Evoluzione
Martedì una saccatura in arrivo dall’Atlantico settentrionale determinerà una veloce fase di tempo instabile, con rovesci e temporali, specie in pianura, e un brusco calo delle temperature. In seguito la circolazione si manterrà ciclonica e caratterizzata dalla permanenza di aria fredda con transito di impulsi instabili. Il tempo quindi sarà variabile, con nubi irregolari alternate a schiarite e fasi di precipitazioni sparse e intermittenti alternate ad assenza di fenomeni, con temperature che si porteranno sotto la media del periodo. Le temperature massime subiranno un temporaneo rialzo venerdì e un nuovo calo sabato.
LEGGI ANCHE: Piazza Bra solo per trasporto pubblico
Avviso
SEGNALAZIONE METEO. Dalla ore centrali di martedì crescente instabilità con probabili rovesci/temporali, in particolare sulla costa, pianura e pedemontana centro-orientali; significativo rinforzo dei venti da nord-est, anche con raffiche, fino a risultare forti specie su costa e pianura limitrofa.
LEGGI ANCHE: Tangenziale Nord, due mesi di lavori al sottopasso di via Palladio
Previsione
Tempo atteso: Sulle zone montane schiarite si alterneranno a nubi irregolari, più frequenti durante le ore centrali. In pianura tratti di nuvolosità, specie nel pomeriggio, alternati a schiarite, anche ampie.
Precipitazioni: Dalla tarda mattinata la probabilità di precipitazioni aumenterà dapprima sulle zone montane, con fenomeni sparsi, anche a carattere di rovescio o temporale, che nel pomeriggio tenderanno ad interessare la pedemontana e in maniera più locale la pianura. Nel complesso la probabilità di precipitazioni sarà medio-alta (50-75%). Il limite della neve sarà intorno a 1200-1500 m. In serata esaurimento delle precipitazioni.
Temperature: In generale diminuzione, con valori inferiori alla media del periodo.
Venti: In quota tesi/forti settentrionali. In pianura fino alle prime ore del mattino Bora moderata, poi venti deboli variabili.
Mare: Da mosso nelle prime ore a poco mosso.
LEGGI ANCHE: Multe per chi fa “cattiva” differenziata a Verona
Meteo Verona
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






