Bussolengo: a Villa Spinola una serata a tema tra poesia e musica
La Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Bussolengo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Luigi Motta e i gruppi di lettura “Leggere a perdifiato” “Leggere con stile” e “Leggi insieme”, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024, promuove una serata a tema dal titolo “Non solo oggi: 8 marzo tutti i giorni”. Durante l’evento sarà possibile ascoltare letture e poesie che danno risalto all’importanza che hanno avuto e hanno alcune figure di donne nella quotidianità della loro vita come segno significativo in favore di una società che accolga con pari dignità e opportunità le persone che la vivono, con la narrazione e l’allestimento di Chiara Tommasini. Gli intermezzi musicali saranno a cura dei flautisti “Duo Buttery” Andrea Stefanoni e Vanessa Pippa.
E nel corso della serata, la pittrice Lorena Dal Bosco realizzerà un dipinto. A concludere l’iniziativa un momento conviviale da condividere, per il quale tutti i partecipanti sono invitati a portare una tazza da tè.
L’evento si terrà lunedì 4 marzo 2024 alle ore 20.30 nella bellissima cornice di di Villa Spinola in via Citella 52 a Bussolengo. Ingresso libero.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







