Scippa una 77enne davanti al portone di casa: paura a San Martino Buon Albergo
Lunedì, a San Martino Buon Albergo, intorno alle 13, una pattuglia dei Carabinieri del posto, nel contesto di mirato servizio di perlustrazione delle aree sensibili della città, è stata allertata da un giovane che ha riferito di aver assistito a un furto ai danni di una anziana signora di 77 anni.
L’uomo ha raccontato di essere stato attratto dalle grida della donna e di aver notato il ladro fuggire: dopo aver tentato di inseguirlo, però, l’ha perso di vista. I Carabinieri si sono dunque messi subito alla ricerca del fuggitivo, individuato poco lontano da dove era stato commesso il furto. Bloccato, il giovane è stato identificato in un 40enne marocchino, in Italia senza fissa dimora.
L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità e fatto in modo che venisse interamente recuperato il maltolto. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, l’uomo, infatti, aveva approfittato di un momento di distrazione dell’anziana donna, che per aprire il portone di casa aveva appoggiato in terra la propria borsa. I Carabinieri, infine, hanno restituito la borsa alla signora, ancora in evidente stato di agitazione.
Il 40enne è stato tratto in arresto e trattenuto a disposizione della A. G. di Verona, e nella mattinata di ieri è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto e rinviato la direttissima a giugno 2024.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






