Tenta di rubare le offerte durante la messa, arrestato 53enne
È entrato all’interno della Basilica di Sant’Anastasia, in centro a Verona, si è avvicinato alla cassetta delle offerte e, utilizzando un apposito strumento, ha prelevato il denaro contenuto al suo interno.
L’uomo, un 53enne già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è stato però colto sul fatto dagli agenti delle Volanti e arrestato per tentato furto aggravato. È accaduto ieri, domenica 16 ottobre, poco dopo le 9, mentre nella Basilica era in corso la celebrazione liturgica.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Testimone del tentativo di furto in atto è stata una collaboratrice del parroco, che ha sorpreso l’uomo mentre estraeva le monete contenute all’interno di una cassetta delle offerte utilizzando uno strumento appositamente modificato e ha allertato subito la Centrale Operativa della Questura di Verona.
Al termine degli accertamenti, il 53enne è stato arrestato e il bottino è stato restituito al parroco della Basilica.
Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






