Bologna-Hellas Verona 1-1, Cioffi: «Ripartiamo da questo punto»

Buon pareggio ieri sera allo stadio Dall'Ara per l'Hellas Verona di mister Cioffi, che dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa contro il Napoli, ha mostrato una reazione d'orgoglio andandosi a prendere un punto importante a Bologna. Pareggio tutto sommato giusto, anche se il Verona ha qualcosa da rimproverarsi per qualche occasione sciupata durante i…

Buon pareggio ieri sera allo stadio Dall’Ara per l’Hellas Verona di mister Cioffi, che dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa contro il Napoli, ha mostrato una reazione d’orgoglio andandosi a prendere un punto importante a Bologna. Pareggio tutto sommato giusto, anche se il Verona ha qualcosa da rimproverarsi per qualche occasione sciupata durante i novanta minuti. Gli scaligeri, passati in svantaggio ai danni del gol per gli emiliani di Arnautovic, hanno trovato la rete del pareggio con il colpo di testa di Henry, che ha sancito l’1-1 finale.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Era il cambio di atteggiamento quello che Cioffi voleva vedere: «Dico bravi ai ragazzi per l’atteggiamento, per la voglia di vincere e incidere. Sono soddisfatto, è stato messo un primo mattoncino importante. Ripartiamo da questo punto dopo una settimana difficile». Queste le parole del mister dei gialloblù, che poi in vista del match di domenica prossima contro l’Atalanta aggiunge fiducioso: «Approcceremo la settimana con questo spirito e con più serenità, perché la nostra strada l’abbiamo trovata. Adesso dobbiamo crederci tanto, e lavorare ancora di più».

Ancora una volta sugli scudi Thomas Henry, che ieri sera ha siglato il suo secondo gol stagionale. Con Lasagna forma una coppia che mostra intesa e complicità, anche se sicuramente ancora da affinare. Questo lavoro spetterà a mister Cioffi, che sui due suoi attaccanti ammette: «Sono molto contento di quanto hanno fatto Lasagna e Henry. Segneranno tanto entrambi, come gli altri giocatori del reparto. Oggi siamo arrivati alla conclusione con più uomini diversi, come Tameze e Ilic. I gol arriveranno, prima dobbiamo pensare a non subirne».

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

E proprio la difesa è il tasto dolente. Cioffi, dopo l’arrivo di Cabal, aspetta ancora rinforzi in questo reparto. Ieri si sono visti dei miglioramenti, complice le buone prestazioni del giovane Coppola e pure di Retsos. Gunter, invece, in leggero miglioramento ma ancora in difficoltà a tratti. A sua scusante contro i rossoblù, la presenza di un avversario scomodo come Arnautovic, che il turco ha tentato di contenere il più possibile.

A centrocampo si è vista una marcia in più da parte di tutti. Faraoni e Lazovic stanno tornando e in mezzo Ilic, Hongla e Tameze hanno mostrato un atteggiamento completamente differente rispetto alla domenica precedente.

Da qui riparte mister Cioffi, in vista dell’impegno di domenica prossima, quando alle ore 18:30 ospiterà al Bentegodi il collega Gian Piero Gasperini per affrontare la sua temibile Atalanta.

Il tabellino

BOLOGNA-HELLAS VERONA 1-1 (1-1)
Marcatori: 21′ Arnautovic (BOL) , 43′ Henry (HVR)

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi; Kasius (dal 65′ Lykogiannis), Schouten, Dominguez (dall’89’ Aebischer), Cambiaso; Soriano (dal 64′ Vignato), Orsolini; Arnautovic
A disposizione: Bardi, Bagnolini, Angeli, Sosa, Sansone, Raimondo, Amey, Urbanski, Mbaye, Barrow
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Günter, Retsos; Faraoni (dal 52′ Terracciano), Tameze, Hongla (dall’81’ Veloso), Ilic, Lazovic; Henry (dall’89’ Djuric), Lasagna
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Doig, Magnani, Praszelik, Cortinovis, Sulemana
Allenatore: Gabriele Cioffi

ARBITRO: Matteo Marcenaro (Sez. AIA di Genova)

ASSISTENTI: Alessandro Cipressa (Sez. AIA di Lecce), Marco Scatragli (Sez. AIA di Arezzo)

IV UOMO: Gualtieri (Sez. AIA di Asti)

VAR: Guida (Sez. AIA di Torre Annunziata), AVAR: Marini (Sez. AIA di Roma 1)

NOTEAmmoniti: Coppola, Hongla, Günter (HVR); Bonifazi, Dominguez, Arnautovic (BOL). Espulso: Orsolini (BOL)

SPETTATORI: 17.725

Le statistiche

BOLOGNAHELLAS VERONA
POSSESSO PALLA53%47%
TIRI1211
TIRI IN PORTA53
FALLI FATTI1014
CONTRASTI VINTI1213
CALCI D’ANGOLO98
FUORIGIOCO15

Le pagelle

BOLOGNA6HELLAS VERONA6,25
Skorupski6,5Montipò6,5
De Silvestri6Coppola6,5
Bonifazi5,5Gunter5,5
Medel6Retsos6
Kasius7Faraoni6
Schouten6Ilic6,5
Dominguez5,5Hongla6,5
Cambiaso6,5Tameze6,5
Soriano6Lazovic6,5
Orsolini6Lasagna6
Arnautovic6,5Henry7
Vignato5,5Terracciano6
Lykogiannis6Veloso6
AebischerSVDjuricSV
Mister Mihajlovic6Mister Cioffi6,5

Le parole di Coppola

Ieri ha debuttato in questo campionato Filippo Terracciano, entrato nella ripresa al posto dell’acciaccato Faraoni. Il giovane gialloblù, assieme a Diego Coppola, è un altro prodotto del prolifero settore giovanile scaligero.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!