Da lunedì a San Giovanni Lupatoto nuovo punto tamponi drive-in
Tamponi a San Giovanni Lupatoto, formula drive-in
L’Azienda Ulss 9 Scaligera informa che da lunedì 16 agosto sarà operativo un nuovo tamponi drive-in a San Giovanni Lupatoto, in ZAI, all’altezza di via Forte Garofolo 20. Il punto tamponi, gestito in collaborazione con il personale di Croce Europa, sarà attivo tutti i giorni della settimana, dalle ore 7 alle 19.
In applicazione dell’aggiornamento del Piano di Sanità Pubblica della Regione Veneto, l’effettuazione di test antigenici rapidi è a pagamento. Il prezzo è di 8 euro per i minori tra i 12 e 17 anni, 15 euro per i maggiorenni e 22 euro per gli stranieri.
LEGGI ANCHE: Prenotazione vaccini, tutte le novità e le chiusure dei centri
Altri punti tamponi (a pagamento)
I test rapidi a pagamento possono essere eseguiti presso le farmacie aderenti, oppure presso i Punti Tamponi di Malcesine, Bardolino, Fiera Verona, San Bonifacio, Azienda Ospedaliera di Verona, Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, Ospedale Sacro Cuore di Negrar e Villa Garda. L’elenco delle farmacie aderenti è disponibile sul sito dell’ULSS 9.
LEGGI ANCHE: Caldo afoso nel weekend, ma da lunedì torna la tregua in Veneto
Per chi sono gratuiti
I test sono gratuiti per coloro che hanno l’impegnativa o sono inviati dal Dipartimento di Prevenzione (SISP o screening); ospiti, operatori, visitatori e caregiver di strutture sanitarie residenziali e semiresidenziali (RSA) e ospedali; strutture ricreative ed educative per minori (operatori compresi); minori di anni 12. I test gratuiti si possono effettuare nei Punti tamponi di Malcesine, Bardolino, Fiera Verona, San Bonifacio, Bussolengo e Legnago. Sedi e orari sono consultabili sulla pagina dedicata del sito aziendale.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






