Materiali edili abbandonati fra Monteforte e Montecchia, due uomini segnalati
L’aver abbandonato materiale edile di scarto ed altri rifiuti, seppur non pericolosi, in un fondo rurale collocato ai confini tra i comuni di Monteforte d’Alpone e Montecchia di Crosara non è passato inosservato al proprietario del terreno che ha chiamato i Carabinieri della locale Stazione di Monteforte d’Alpone.
I Carabinieri, in poco tempo, sono riusciti a risalire a due uomini, di cui uno titolare di un’impresa edile, i quali, nelle prime ore del mattino della scorsa settimana, avrebbero utilizzato un autocarro intestato alla società, per smaltire quasi tre metri cubi di rifiuti per la quasi totalità materiale di risulta di lavori edili.
I due sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per la violazione del reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata“. Nei loro confronti potranno essere emanate una serie di prescrizioni, previste dal codice dell’ambiente, volte alla rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati.
I Carabinieri, la cui attività istituzionale, tra l’altro, è molto sensibile verso tale settore anche attraverso l’opera dei Carabinieri Forestali e dei Nuclei Operativi ed Ecologici, stanno verificando se si tratta di un caso isolato o se si sono verificati fatti analoghi nel recente passato.

In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







