Acque Veronesi: Mantovanelli confermato presidente
L’assemblea dei soci di Acque Veronesi ha nominato oggi il nuovo consiglio di amministrazione. Il presidente uscente, l’ingegner Roberto Mantovanelli, è stato confermato alla guida della municipalizzata, mentre i nuovi componenti sono Giancarlo Conta, Laura Cristani, Luca Gioia e Maria Cristina Sandrin.
«Un sentito ringraziamento ai colleghi del precedente consiglio, Mirko Corrà e Paola Briani, per i tre anni di proficuo lavoro passati insieme – commenta Mantovanelli – e ovviamente ai Sindaci per la rinnovata fiducia. Abbiamo ancora molto lavoro da fare per i nostri territori e sono certo che con l’aiuto dei nuovi consiglieri sapremo far fronte alle prossime sfide».
Soddisfazione in casa Lega

«Con la conferma di Roberto Mantovanelli alla guida di Acque Veronesi la Lega ha voluto dare un forte segnale di continuità al lavoro sinora svolto in grande sinergia con il territorio e con i 77 sindaci dei comuni serviti”. Così il commissario provinciale della Lega Nicolò Zavarise sulla riconferma di Mantovanelli, 41 anni, ingegnere, da due anche consigliere di amministrazione di Aqua Publica Europea.
E’ la prima volta dalla nascita di Acque Veronesi che il presidente uscente vede la propria riconferma «a testimonianza del fatto che aver scelto un profilo tecnico tre anni fa si è rivelata una scelta vincente come testimoniano i buoni risultati dell’azienda e le collaborazioni instaurate con il Consiglio di Bacino e l’Ordine degli Ingegneri» aggiunge Zavarise.
«Al presidente e a tutta la squadra di Acque Veronesi un augurio per un proficuo lavoro ancora una volta al servizio del territorio veronese» conclude il commissario provinciale del Carroccio.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






