Vaccini, verso le prenotazioni senza limiti d’età
Manca poco al “liberi tutti” per il vaccino contro il Covid-19. A riportarlo è il Corriere della Sera, che anticipa l’arrivo della circolare relativa all’apertura a tutte le fasce d’età per la prenotazione del vaccino. La pianificazione della campagna vaccinale, infatti, sta accelerando e, a conti fatti, tra dosi consegnate e dosi in arrivo, l’estate potrebbe rappresentare una vera e propria svolta in positivo l’emergenza sanitaria. Il termine del 10 giugno, stando sempre al Corriere, è stato deciso per consentire a tutte le Regioni di allinearsi dando la priorità agli over 60 rimasti indietro.
L’apertura generale alle vaccinazioni fa seguito a quella già avvenuta in Trentino Alto Adige, che da domani vaccinerà gli over 18. Nel Lazio, invece, si vaccineranno i maturandi e in Lombardia si sono aperte le prenotazioni per gli over 30.
A preoccupare è il nodo riguardo il richiamo in vacanza, sul quale diversi governatori non si trovano d’accordo, ma il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, rassicura: «Troveremo una soluzione».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






