Pia Opera Ciccarelli, il bollettino dei contagi
Arriva il bollettino della giornata di ieri 3 ottobre del Centro Servizi Mons. Ciccarelli in merito ai contagi tra i residenti e il personale. Nei giorni scorsi si è registrato infatti un focolaio nella Residenza Mimosa, ospitante persone anziane non autosufficienti di primo e secondo livello.
Su un totale di 212 pazienti ne sono stati tamponati 209, di cui alle 17.30 venti sono risultati positivi. Tra di essi diciannove sono asintomatici e uno paucisintomatico, ovvero presenta sintomi lievi. Gli ospiti positivi sono stati tutti isolati come da protocollo e secondo le indicazioni degli organi competenti dell’Azienda Ulss 9 Scaligera. Il Medico curante darà a ciascun familiare le informazioni sanitarie relative al proprio caro. I non tamponati rientrano nella casistica dei nuovi ingressi che seguono un’iter differente di screening.
Per quanto riguarda invece i 357 membri del personale, su 221 tamponati tredici sono risultati positivi, di cui tre paucisintomatici e dieci asintomatici. I dipendenti positivi sono posti in malattia e sotto sorveglianza del SISP (Servizio Igiene Sanità Pubblica) e del Medico Curante. Il personale in malattia è regolarmente sostituito con altra forza lavoro per garantire la continuità regolare del servizio di assistenza. Il personale non sottoposto a tampone rientra nelle casistiche di maternità, malattia, aspettativa, L.104 o ferie.
L’Azienda Ulss 9 ha fornito alla Fondazione i tamponi rapidi da utilizzare su casi sospetti al fine di avere un’immediata indicazione per il più corretto isolamento.
Martedì 6 ottobre è la data fissata con l’Ulss per il secondo round di tamponi su tutta la popolazione per il regolare monitoraggio e controllo della situazione. Lunedi 5 ottobre dalle ore 18.45 alle 19.30 la Direzione effettuerà una videoconferenza con tutti i familiari e/o rappresentanti legali.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






