Si raccomanda sempre di non sostare sotto gli alberi quando c’è un temporale. Perché può succedere quello che è accaduto ieri ad un’auto qui a Cisano. L’albero è infatti è crollato e si è abbattuto direttamente sull’auto, senza per fortuna ferire nessuno.

Questo è solo uno degli episodi che si sono verificati nella serata di ieri. Un violento temporale si è abbattuto sulla città e sulla provincia di Verona colpendo in particolare le zone del lago, quindi Cavalcaselle, Lazise e Bardolino. Ma sembrerebbe che il peggio si sia registrato a Cisano, e poi più in su verso Bardolino, dove grossi pini e cipressi si sono spezzati rovinando cancellate e finendo sulle strade. E come sempre, in queste occasioni, sono i Vigili del Fuoco a ricevere le richieste di intervento. Dalle 6 di questa mattina il 115 di Verona ha lavorato per liberare le strade, e rimettere in sicurezza gli alberi che erano stati abbattuti. Tensione anche sul lungo lago, dove il vento ha spazzato via tavoli e sedie.

Ieri notte, inoltre, un’Audi A3 ha perso il controllo ed è uscita di strada in via Castello San Felice, sulle Torricelle. Grazie alla presenza del doppio guard-rail l’auto non è precipitata nella scarpata e il conducente, un 26enne di origini marocchine, si è ferito lievemente. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della Polizia municipale, anche i Vigili del Fuoco per tagliare le lamiere e mettere in sicurezza la strada. Danneggiato anche un parapetto in muratura.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.