Via Sommavalle, autobus in fiamme: l’intervento dei vigili

Attorno alle 13.10 di oggi un autobus è andato a fuoco in via Sommavalle: a intervenire sul posto i vigili del fuoco, che hanno concluso le operazioni un'ora e mezza dopo.

Nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 13.10, un autobus ha preso fuoco in via Sommavalle a Verona: al momento dell’incendio il mezzo era fermo al capolinea e fortunatamente non c’erano passeggeri a bordo. L’autista ha tentato di spegnere le fiamme, senza riuscirci, utilizzando l’estintore in dotazione. A intervenire immediatamente i vigili del fuoco, con due autopompe e sette uomini: grazie all’impiego di schiuma estinguente i pompieri sono riusciti a domare il fuoco, che avava già invaso l’intero autobus. Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza la strada è rimasta chiusa al traffico. Le operazioni si sono concluse un’ora e mezza dopo, attorno alle 14.45.

Alle 13.10 di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti in via Sommavalle a Verona a causa dell’incendio di un autobus. Ad andare a fuoco un “pollicino” di linea urbana dell’ATV, società che gestisce il trasporto cittadino. Il mezzo si era da poco fermato al capolinea e a bordo non vi era alcun passeggero quando dal vano motore, per cause ancora sconosciute, ha iniziato a uscire del fumo. L’autista, utilizzando l’estintore in dotazione, ha provato a spegnere il principio d’incendio, senza riuscirci.

All’arrivo dei vigili del fuoco, partiti da Verona con due autopompe e sette uomini, le fiamme stavano lambendo già l’intero mezzo. I pompieri sono riusciti, in poco tempo, a spegnere le fiamme grazie a della schiuma estinguente e successivamente hanno provveduto a raffreddare l’autobus e l’area circostante con acqua.

Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza la strada è rimasta chiusa al traffico. Le operazioni si sono concluse alle ore 14.45.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv