«Ricordo ancora che quando sono scattate le prime misure restrittive – ha detto il sindaco – sembrava di vivere in un film. A man mano abbiamo preso tutti e consapevolezza della difficoltà del momento e della pericolosità di questo di questo virus. Io, insieme a tutta l’amministrazione e alla cittadinanza, sto vivendo con la massima attenzione possibile, rispettando le misure con molta serietà».
«È un periodo di sofferenza, a partire dal mondo della delle famiglie, con tanti bambini a casa che si stanno prodigando con le lezioni a distanza ma che vorrebbero ovviamente approfittare anche di queste belle giornate per uscire, per continuare con il mondo del delle imprese, che stanno affrontando un periodo economicamente molto duro».
«Voglio ricordare – ha concluso il sindaco – anche la parte più bella, quella della solidarietà, dei volontari e delle aziende che ci stanno aiutando con donazioni per affrontare questa emergenza sanitaria. Le attività che abbiamo messo in campo come amministrazione sono la consegna delle mascherine, di giornali, dei farmaci e della spesa a domicilio».