Pro Loco Castelnuovo, Righetti: «Stiamo lavorando per la pianificazione estiva»

In vista della 10ª edizione del Premio Verona Network, dedicato alle persone e alle aziende che fanno grande Verona, l'intervista a Thomas Righetti, Assessore alle Associazioni e alle Manifestazioni del Comune di Castelnuovo del Garda, candidato nella categoria Spettacoli ed Eventi.

L’Assessore alle Associazioni e Manifestazioni di Castelnuovo, Thomas Righetti, ci ha raccontato come il Comune si sta preparando in vista dell’estate, spiegandoci in anteprima quali sono la manifestazioni e gli eventi su cui sta lavorando, nel rispetto delle direttive predisposte dalla Regione.

«Questa fase è complessa, nei prossimi mesi ci attendono parecchi sacrifici e incognite, perché dobbiamo capire come riusciremo a organizzare tutti gli eventi a cui Castelnuovo era abituata negli anni precedenti. Il nostro Comune ha un fitto elenco di Associazioni e un altrettanto vasto calendario di manifestazioni e l’interruzione causata dal Covid ha creato davvero parecchi problemi: molti dimenticano che dietro a un evento si cela il lavoro di tante persone e società».

«La Festa dell’Uva e la Fiera di Cavalcaselle sono i nostri cavalli di battaglia, manifestazioni a cui partecipano solitamente migliaia di persone, per questo valuteremo cosa sarà possibile fare. Nel frattempo, stiamo organizzando piccoli concerti nelle nostre frazioni e programmando una serie di rappresentazioni teatrali per rianimare il nostro territorio, nella speranza anche di accogliere anche molti turisti».