Paternoster: «Lessinia è un insieme di tesori»

A intervenire nella serata di giovedì 16 luglio dedicata agli Stati Generali della Lessinia, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, anche l'onorevole Paolo Paternoster, deputato della Lega, che ha ricordato ai nostri microfoni l'importanza della Lessinia come insieme di tesori.

«La Lessinia – dichiara Paolo Paternoster, onorevole e deputato della Lega, – è un insieme di tesori, da qualsiasi punto di vista, storico, imprenditoriale, valoriale e turistico. È un insieme di importanze che vanno sicuramente valorizzate».

Occorre «stare vicino a queste realtà», continua l’onorevole: «Tante volte ce ne si dimentica e ce ne si ricorda solamente in determinate occasioni. Oggi è l’occasione giusta per rimettere la Lessinia in primo piano».

Tanti i veronesi che hanno riscoperto la Lessinia e le sue bellezze durante questo particolare periodo di pandemia. La modalità per farla scoprire a tutti, non solo ai veronesi, è «cercare di valorizzarla a 360°, a tutti i livelli e sempre».

Per fare questo, conclude l’onorevole Paternoster, «bisogna che le forze politiche in primis, imprenditoriali, ma anche i cittadini stessi e le amministrazioni locali siano sempre in primo piano e lavorino insieme per cercare di valorizzare questo territorio meraviglioso».

Leggi anche Lessinia, se non ora, quando?, dedicato alla settima edizione degli Stati generali della Lessinia.