Martini Interiors: «Portiamo la tradizione del mobile veronese nel mondo»

In vista della 10ª edizione del Premio Verona Network, dedicato alle persone e alle aziende che fanno grande Verona, l'intervista a Roberto Guiotto, Responsabile commerciale della Martini Interiors, candidato nella categoria Impresa.

«La Martini Mobili, che ha cambiato recentemente il suo logo in Martini Interiors per la grande evoluzione che ha vissuto nel corso degli anni, è nata nel 1965, dalla tradizione del mobile veronese, in particolare della Bassa Veronese, nell’ambito del classico. Dapprima l’azienda si occupava della produzione di mobili, ampliano poi la propria attività e realizzando arredi su misura, cucine, e dagli anni ’90 aprendosi anche al mercato estero».

«La nostra realtà ha cercato sempre di esporsi a livello mondiale, così ha partecipato al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Lo abbiamo frequentato ogni biennio sin dalle prime edizioni. Ultimamente abbiamo deciso di cambiare la rotte dei nostri investimenti verso qualcosa di più stabile: così abbiamo aperto un nostro showroom in centro a Verona».

«La passione è l’ingrediente fondamentale di cui ci serviamo per ideare e realizzare i nostri mobili, che vengono creati di volta in volta completamente su misura, non solo in funzione dell’abitazione del cliente, ma soprattutto della sua idea di arredamento».

«Abbiamo anche collaborazioni internazionali, infatti la nostra realtà si divide in due grandi parti, una più legata al mercato locale, che per noi significa la vicina Europa, dalla Costa Azzurra all’Alta Savoia, dall’Austria a tutta Italia logicamente, aree in cui intratteniamo collaborazioni con designer e architetti, e l’altra al nostro showroom in centro a Verona».

«La prima fase dell’emergenza sanitaria è stata molto difficile: reagire a qualcosa del tutto inaspettato è davvero complesso. L’azienda ha riflettuto su due grandi punti: il prodotto, che viene proposto, e il lavoro, affinché fosse in totale sicurezza».

«Noi ci troviamo in piazza Cittadella, a Villa Bolla, in cui è installato proprio il nostro showroom di 350 metri quadri. Potete trovarci sul nostro sito martini-interiors e in tutti i maggiori social».