Legnago, un’auto rimane bloccata sui binari e viene trascinata dal treno

Questa mattina, alle ore 10 circa, i Vigili del Fuoco di Legnago sono intervenuti per un incidente lungo la linea ferroviaria in Località Casette in via Rodigina Sud nel territorio del Comune di Legnago a confine con il territorio di Villa Bartolomea.

Un’autovettura, rimasta bloccata sui binari del passaggio a livello a causa di un guasto meccanico, è stata investita e trascinata per circa 200 metri da un convoglio ferroviario passeggeri delle Ferrovie dello Stato che transitava in direzione Rovigo. Al momento dell’incidente sul posto era presente nebbia che limitava la visibilità rendendo difficile evitare l’impatto. Gli occupanti dell’autovettura avevano subito abbandonato il mezzo, quando si sono visti abbassare le sbarre del passaggio a livello.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’autovettura e dare supporto al personale delle Ferrovie dello Stato per l’evacuazione di circa 10 passeggeri che si trovavano a bordo del treno. La linea ferroviaria risulta tuttora interrotta per consentire le operazioni di rimozione e ripristino.