Il comparto dell’energia sta attraversando un periodo di importante evoluzione con il passaggio al mercato libero e il rilancio al netto dell’emergenza sanitaria. Ne abbiamo parlato con Francesco Mancuso, direttore commerciale di Gritti Energia. L’azienda nasce nel 1959 da un’intuizione del conte Umberto Gritti e da oltre 60 anni opera sul territorio veronese.
«Abbiamo vissuto un anno complesso in cui la pandemia ha creato un effetto positivo sull’andamento del prezzo dell’energia elettrica: la materia prima ha un costo minore e questo ha fornito discreto vantaggio per l’acquisto da parte dei clienti. In questo momento, invece, il prezzo dell’energia sta salendo notevolmente quindi cerchiamo di definire proiezioni a breve raggio; nel nostro mercato cercare di fare previsione per oltre un anno diventa utopistico».
«Negli anni abbiamo constatato un mercato altalenante con evidenti crescite e ribassi. In questo pendolo il nostro obiettivo rimane costante: aiutare il cliente e fornire le soluzioni migliori evitando le insidie del mercato energetico è la filosofia che Gritti Energia persegue da anni».
INTERVISTA a Loriano Tomelleri: «Bene la proroga del passaggio al mercato libero»

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈