Falsirollo: «Presto una proposta di legge sul piano idro-geologico»

Presente nella serata di giovedì 16 luglio dedicata agli Stati Generali della Lessinia, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, anche Andrea Falsirollo, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Verona, che ha presentato in anteprima una proposta di legge sul piano idro-geologico, in cui è coinvolto anche il territorio della Lessinia.

«La Lessinia è uno dei territori strategici per la provincia di Verona, perché da qui partono tante iniziative, soprattutto estive». Così dichiara Andrea Falsirollo, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Verona. «È un territorio che deve essere valorizzato, soprattutto in questo momento post Covid, in cui magari è in parte depotenziato, visto il problema contingente».

Il presidente Falsirollo ha dunque presentato in anteprima una proposta di legge dell’Ordine degli Ingegneri, che sarà presentata ufficialmente questa settimana, volta «sul piano idro-geologico» e che coinvolgerà anche il territorio della Lessinia.

«Insieme alla nostra Commissione interna che si occupa di idraulica, abbiamo cercato di trovare soluzioni per l’assetto del territorio», con lo scopo «di metterlo in sicurezza».

«Crediamo che ne trarrà vantaggio la pianura ma soprattutto il territorio montano», ha concluso il presidente.