Calzaturificio Gaibana: la Lessinia sulla luna

Il calzaturificio Gaibana vince il Premio Impresa del Premio Verona Economia 2021 per l'eccellenza delle sue calzature indossate dagli astronauti, dagli operatori sanitari e dagli speleologi

Il calzaturificio Gaibana vince il Premio Impresa del Premio Verona Network 2021. Un riconoscimento al lavoro quotidiano e all’eccellenza scaligera che non si ferma solo alla città ma che vola fino allo spazio: le scarpe di Daniele Vinco e del suo team sono calzate dagli astronauti della NASA in occasioni delle missioni spaziali.

«È un piacere e sono orgoglioso di far parte della Lessinia e non vediamo l’ora di vedere le nostre scarpe volare nello spazio: abbiamo servito tre astronauti che sono candidati ad andare sulla Luna».

Non solo astronauti, ad indossare le scarpe Gaibana anche operatori medico-sanitari, coloro che hanno svolto un ruolo fondamentale durante l’emergenza pandemica, e ricercatori che si impegnano in spedizioni esplorative nei posti meno noti del pianeta. 

«Tra i nostri clienti anche gli operatori del 118 e gli speleologi, tra questi Francesco Sauro: uno scienziato di grande competenza che si occupa di esplorare i luoghi più impervi e sconosciuti del pianeta. Grazie a lui siamo comparsi persino su National Geographic: non sapevamo che avrebbe indossato le nostre scarpe ed è stata una piacevole sorpresa. Siamo di poche parole ma cerchiamo di soddisfare il cliente in ogni sua minima esigenza, la nostra vocazione è il lavoro».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM