Mille declinazioni d’amore: Bussolengo celebra San Valentino e inaugura la Fiera campionaria

Inaugurata oggi la 309esima Fiera di San Valentino a Bussolengo. Alle 12 taglio del nastro anche per la tradizionale Fiera campionaria.

Quattro giorni di musica, cabaret, mostre e appuntamenti culinari, ma non solo: Bussolengo celebra l’amore dal 13 al 16 febbraio con la storica Fiera di San Valentino. Evento protagonista all’interno della manifestazione la tradizionale Fiera campionaria in Campo Sampò, inaugurata oggi a mezzogiorno.

L’allestimento, in via Paolo Veronese fino a domenica 16 febbraio, esibisce macchine agricole, prodotti artigianali e industriali e permette ai visitatori di acquistare prodotti agroalimentari tipi di diverse regioni d’Italia.

«La Fiera campionaria per il commercio è una delle tante attività che organizziamo nell’ambito della Fiera di San Valentino – ha sottolineato il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi – che quest’anno sta vedendo la partecipazione di moltissimo visitatori, grazie anche al bel tempo che ci sta aiutando. Speriamo di superare il successo dell’anno scorso che ha contato oltre 100mila presenze».

«Questa sera ci sarà lo spettacolo di Jerry Calà – ha continuato il sindaco – mentre domenica concluderemo con il comico Gabriele Cirilli. Le attività della manifestazione sono veramente numerose, concerti sinfonici, incontri letterari».

Novità di quest’anno la presenza del sindaco di Sebes, città rumena gemellata con Bussolengo.

«Il sindaco di Sebes è venuto a trovarci perché ha sentito parlare così bene della nostra città – ha concluso Brizzi – e della nostra fiera che ha voluto venire a vedere di persona come festeggiamo San Valentino».