Bertolaso, sindaco di Sommacampagna: «In campo tutte le professionalità del territorio»

Il sindaco di Sommacampagna Fabrizio Bertolaso illustra la situazione di emergenza nel suo Comune, sottolineando come tutti i cittadini si stiano attenendo diligentemente alle misure richieste.

«Il nostro comune ha affrontato l’emergenza sanitaria di questo momento facendo utilizzo di tutte le professionalità che abbiamo sul nostro territorio, con grande supporto della Protezione Civile. Ovviamente abbiamo ridotto all’osso tutta l’attività del Comune, mantenendo i servizi indispensabili per questo momento».

«I cittadini stanno affrontando la problematica nel migliore dei modi, non abbiamo riscontri di grossissima mancanza di rispetto della normativa. Tutti i cittadini sono abbastanza ligi nell’applicare tutto quello che viene richiesto».

«Un problema che abbiamo avuto sul nostro territorio è stato quello della casa di riposo: un caso che stiamo affrontando appieno con il supporto dell’amministrazione comunale e che speriamo di risolvere presto. Sicuramente quella che stiamo vivendo è una situazione che mette a dura prova la nostra comunità».