Sport Expo ritorna in fiera a Verona

La 13esima edizione di Sport Expo è stata ufficialmente inaugurata oggi, nella giornata di venerdì 8 marzo, e non poteva esserci apertura migliore che con i ragazzi delle scuole. La manifestazione, allestita a Verona Fiere proseguirà fino a domenica 10 marzo, e coinvolgerà tutti i ragazzi under 14 sia attraverso le scuole che le famiglie.

Grazie alla concomitanza con le Giornate dello Sport, più di 300 classi delle scuole primarie e secondarie del Comune di Verona e provincia, si sono presentate stamattina pronte a divertirsi e sperimentare più di 50 discipline sportive all’interno dei padiglioni 10, 11 e 12.

Al loro arrivo le scolaresche hanno trovato ad attenderli i ragazzi delle secondarie di secondo grado dell’alternanza scuola lavoro dell’Istituto di Istruzione Copernico Fasoli e dell’Educandato Agli Angeli, coinvolti in questo progetto formativo. Il tour sportivo dei ragazzi sarà reso possibile anche dagli studenti dell’Università di Scienze Motorie, che sono di supporto alle Federazioni e alle società sportive nelle attività.

Alle ore 11.30 presso lo stand del Comune di Verona si è svolto il taglio del nastro, alla presenza di varie cariche istituzionali, dal presidente di VeronaFiere Maurizio Danese, al sindaco di Verona Federico Sboarina e l’Assessore allo Sport Filippo Rando, oltre ad alcuni atleti.

Sport Expo, dopo la giornata di venerdì, riaprirà domani, sabato 9 marzo, sempre con le con le scuole e i campionati studenteschi di basket, pallavolo, palla tamburello e karate. Sarà dato poi spazio poi alle famiglie: i ragazzi, con mamma, papà, fratelli, sorelle e amici potranno accedere gratuitamente già dalla mattina per sperimentare e divertirsi.

Durante il week end sono attesi personaggi di rilievo, in particolar modo sabato 9 marzo dalle 12.00 alle 13:00 presso Casa Lidl, padiglione 12, ospite d’eccezione sarà Luigi di Biagio, ex calciatore e commissario tecnico della nazionale under 21, che si intratterrà con i ragazzi e i giovani calciatori per autografi e foto.