Seminario per agli operatori sociali di Verona e provincia

VERONA – L’Associazione culturale “Metalogo” organizza il 20 settembre 2013 il seminario “Stabat Mater – L’operatore di fronte al dolore dell’animo" presso la Casa Comune MAG in Via pirandello 31/A a Verona.

Giancarlo Francini, psicologo e psicoterapeuta familiare a Bologna, Siena e Firenze, affronterà il tema della dimensione umana del dolore affinché l’operatore psicosociale possa meglio aiutare la persona che porta il suo dolore. Il seminario presenterà un approccio basato sulla costruzione della relazione e l’utilizzo di metodologie per far uscire l’utente dalla nicchia del dolore e favorire la riapertura alla speranza e la rottura dell’isolamento.

Metalogo promuove lo sviluppo di teorie, contesti, progetti legati alla mediazione e alla cura delle relazioni.
Le sue fondatrici hanno lavorato per anni all’interno dello staff dell’Istituto Veneto di Terapia Familiare sede di Verona e ne proseguono lo spirito e l’impegno in campo formativo e progettuale.

Le attività dell’associazione sono la formazione, l’organizzazione di corsi e seminari, counseling, mediazione e organizzazione di cicli di incontri su richiesta di Enti e Associazioni.

Per iscriversi contattare <mail=’mailto:info@metalogo.vr.it’>info@metalogo.vr.it</mail>