SAN ROCCO DI PIEGARA SI PREPARA PER IL MESE DEDICATO AI MARRONI

A partire da domenica 4 ottobre e per le successive 3 domeniche fino al 25 ottobre, sulla piazza della chiesa di San Rocco di Piegara si terrà la tradizionale Sagra dei Maroni, giunta ormai alla sua 17esima edizione.

Domenica 4 ottobre – giornata dedicata ai bimbi: alle ore 15.00 ci sarà un intrattenimento per i piu’ piccoli con il mago giocoliere "Antonio il Giullare".

Domenica 11 ottobre rally…divertimento ma in sicurezza
Alle ore 15.00 arriveranno in piazza le vetture da rally scuderia DUEGISPORT e seguirà l’esposizione dei sistemi di sicurezza usati dai piloti.
Alle 16.00 un pomeriggio a tutto rock con esibizione della Diapason Band acoustic live e della mitica Booo Band.

Domenica 18 ottobre – 17° sagra dei marroni
Sarà presente il mercatino degli artigiani del legno e del ferro del gruppo "La rengaia"
Alle ore 13.30 il ritrovo per la camminata tra i castagni e alle 14.30 il Coro folcroristico del gruppo "La Sengia" di Grezzana intratterrà il pubblico. Per tutta la sera suonerà un gruppo musicale anni 60-90.

Domenica 25 ottobre – giornata del taglio della bora
Alle ore 15.00 inizierà la gara di "Taglio della Bora" in collaborazione con il "punto vendita-manutenzione motoseghe-decespugliatori e rasaerba di Castagna Giordano" San Rocco di Piegara.

Per tutta la durata delle manifestazioni si potranno acquistare direttamente dai produttori i marroni del territorio, venduti cotti o crudi.

La Redazione