RIQUALIFICAZIONE DI AREE VERDIIN 6° E 7° CIRCOSCRIZIONE

L’assessore ai Giardini e Arredo urbano del Comune di Verona Paolo Tosato ha presentato questa mattina l’inizio dei lavori di riqualificazione di due aree verdi cittadine. Presenti i presidenti della 6^ circoscrizione Mauro Spada e della 7^ Daniele Perbellini.

“Il primo intervento, iniziato nei giorni scorsi, prevede l’ampliamento del campo giochi di via Plinio, nel quartiere di Borgo Venezia – ha spiegato Tosato – e vedrà l’allargamento, da 1500 a 2500 metri quadri, di una zona molto frequentata dai residenti ed in particolare da bambini”. I lavori, che avranno un costo complessivo 15 mila euro, saranno ultimati entro la fine di marzo e prevedono l’installazione di una nuova struttura a giochi e l’ampliamento della recinzione.

“Il secondo intervento, che prenderà il via la prossima settimana per terminare entro la fine di marzo – ha aggiunto l’assessore – riguarda un’area verde di circa 2000 metri quadri, situata in via da Lisca in località Mulini; con questo intervento di circa 10 mila euro realizzeremo una piazzola centrale, dove collocheremo panchine ed elementi di arredo urbano e un camminamento in stabilizzato che attraverserà l’area, rendendola accessibile da tutti i lati e fruibile da parte degli abitanti delle numerose abitazioni che la circondano e che finora erano sprovvisti di un’area verde adeguata”.

La Redazione

Nota: nella foto i giardini di Via Plinio in Borgo Venezia