I migliori atleti e dirigenti sportivi del panorama veronese tornano protagonisti del Premio Cangrande, il riconoscimento sportivo del Comune di Verona che ogni anno premia le eccellenze scaligere; questa mattina è avvenuta la presentazione in Sala Arazzi, che precede la cerimonia ufficiale di martedì 19 febbraio in Gran Guardia.
Martedì 19 febbraio dalle ore 18 in Gran Guardia si svolgerà la cerimonia di premiazione degli sportivi che si sono distinti nel 2018; l’evento vedrà la partecipazione dei maggiori esponenti sportivi della città di Verona. La serata sarà presentata dai giornalisti Mario Poli e Gianluca Tavellin; ad intrattenere i presenti sarà anche la performance delle ginnaste della Fondazione Bentegodi.
Erano presenti questa mattina alla conferenza stampa il sindaco di Verona Federico Sboarina, l’assessore allo sport e tempo libero Filippo Rando, il presidente di Ussi Alberto Nuvolari, il presidente della commissione consiliare per lo sport Stefano Bianchini  e per la Bentegodi Maurizio Pavan e Stefan0 Stanzial.
Il Premio Cangrande edizione 2019 sarà all’insegna del ciclismo: come è stato annunciato, il Cangrande d’Oro di quest’anno sarà attribuito ad Elia Viviani, classe ’89, mentre il Premio alla Carriera andrà a Damiano Cunego. E poi sarà il turno di atleti, dirigenti, allenatori che si sono particolarmente distinti, portando l’immagine di Verona nel mondo.
Nel corso della cerimonia, verrà ricordato anche il nuotatore ed allenatore Alberto Castagnetti, del quale ricorrono quest’anno i dieci anni dalla scomparsa.