La Versilia e il "made in Italy" a San Martino B.A.

L’atmosfera della Versilia prende vita a San Martino Buon Albergo. Appuntamento con le bancarelle del Consorzio “Il Mercato del forte”, domenica 9 novembre. L’evento sarà un’ottima occasione per conoscere l’originalità del made in Italy, immersi fra <italic>prodotti artigianali, sartoriali e di pelletteria</italic> di qualità, nonché di molte altre particolarità, come – per esempio – il <italic>cashmere</italic> per cui il Mercato è famoso.

«The luxury event» spiega Nevio Lorenzoni, Presidente del Consorzio il Mercato del Forte, «sarà aperto dal primo mattino fino a sera: un’ intera giornata per immergersi nel fascino della Versilia».

Il Consorzio "Il Mercato del Forte" nasce a Forte dei Marmi, dall’intuizione di un gruppo di commercianti della Versilia, con l’intento di promuovere attivamente il loro territorio ed i loro prodotti, coniugando allo storico mercato cittadino, un evento di rilievo nazionale. Il riscontro positivo ottenuto nel corso degli anni – peraltro anche all’estero (Austria e Svizzera) dovuto alla qualità dei prodotti esposti -, ha accresciuto notevolmente l’evento mercato, così come il Consorzio. Quest’ultimo, grazie alla sua storia, è di fatto garanzia di qualità ed artigianalità di prodotti come il cashmere, beni che oggi vengono messi a disposizione dei cittadini di tutta Italia.

Numerosissime le località del nostro Paese che hanno già ospitato l’esposizione versiliese ed i suoi spettacoli, richiamando così anche un gran numero di turisti provenienti dall’estero. Sebbene infatti l’appuntamento fisso sia a Forte dei Marmi, in piazza Marconi, anche Ponte Milvio a Roma ha potuto allietare cittadini e turisti con il mercato. Ora è la volta di San Martino Buon Albergo.

La Redazione