INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA MATERNA DI MARZANA

È stata inaugurata sabato scorso, in via Valpantena 111 a Marzana, alla presenza dell’assessore all’Istruzione del Comune di Verona Alberto Benetti, del presidente dell’8^Circoscrizione Dino Andreoli e del consigliere comunale Barbara Tosi la nuova scuola materna “Maria Immacolata”, al termine dell’intervento di ampliamento eseguito dall’8^Circoscrizione e finanziato in parte dall’Amministrazione comunale e in parte dal Gruppo Ambrosi di Cerea.

“La collaborazione tra pubblico e privato – ha detto Benetti – ha portato alla realizzazione di un intervento importante, che va a vantaggio dei bambini che frequentano la scuola materna e il nido integrato. Dare anche ai più piccoli la possibilità di crescere all’interno di strutture belle e ben realizzate – ha concluso l’assessore – è uno strumento per contribuire alla loro educazione”.

L’intervento ha portato alla sistemazione della vicina casa del custode da tempo inutilizzata, da cui sono stati ricavati il dormitorio, un bagno e nuovi spazi per le attività. Per il presidente dell’8^Circoscrizione Andreoli “l’intervento, che fa aumentare da 13 a 20 i posti a disposizione all’interno del nido, risponde alle esigenze di un territorio in continua espansione”.

La Redazione