Inaugura il nuovo magazzino comunale a Grezzana

Sabato 15 gennaio, il sindaco Mauro Bellamoli toglierà finalmente l’ipotetico velo sul nuovo magazzino comunale di Loc. Carrara. La struttura, ospiterà anche la sede della protezione Civile, organo importantissimo per la vita del paese.

L’inaugurazione alle ore 11:00, sarà aperta con il taglio del nastro e il discorso delle autorità. Si proseguirà poi in una visita guidata all’interno dell’edificio per poi terminare con un aperitivo offerto a tutta la cittadinanza presente.

Il magazzino, di dimensioni ragguardavoli, è stato costruito usufruendo sia di un contributo della Regione Venento, ma soprattutto attingendo al bilancio del Comune di Grezzana. L’opera si inserisce all’interno di un pacchetto di migliorie per il paese di Grezzana messe in atto dall’amministrazione uscente, all’interno del quale vanno certamente inserite la nuova Biblioteca e Centro Culturale, la pista ciclopedonale che collega ora Grezzana a Marzana e il parcheggio dell’USSL 20 realizzato all’inizio del mandato.

Il nuovo magazzino e sede della protezione vicile è stato cotruito a ridosso dell’Ecocentro comunale, in un progetto che prevede a breve anche l’inaugurazione della nuova viabilità di Loc. Carrara. Per raggiungere l’ecocentro non sarà più necessario percorrere la stretta e scomoda strada sterrata ma vi si potrà accedere direttamente tramite la nuova via d’accesso, che transita di fronte al magazzino. L’accesso sarà regolato da una rotonda lungo la SP6 su via Roma all’altezza del Turnover Sport, e obbligherà tutti gli automobilisti al rallentamento al fine di garantire maggiore sicurezza su un tratto in cui molti tendono a premere sull’accelleratore.

Matteo Bellamoli