IN USCITA A GREZZANA IL PRIMO NUMERO DEL FOGLIO COMUNALE

È in uscita in questi giorni su tutto il territorio di Grezzana, frazioni comprese, <italic>Comune di Grezzana</italic> il primo numero del periodico informativo dell’amministrazione comunale.

Il foglio, di 4 pagine, ha una tiratura di 5mila copie e viene distribuito a tutti i cittadini, alle aziende e a tutte le attività commerciale, da Poste Italiane.

<link=’http://www.giornalepantheon.it/download/Grezzana.pdf’ class=’_blank’><italic><underline>COMUNE DI GREZZANA</underline></italic></link>

Al tradizionale saluto del sindaco Mauro Bellamoli ai cittadini e alle cittadine, sulla prima pagina fa seguito il resoconto sul Bilancio 2008 illustrato dal vicesindaco Tommaso Zanini.

Nella parte centrale del giornale troviamo le immagini che mostrano tutti gli interventi in opere pubbliche sostenuti dall’amministrazione dal momento del suo insediamento (2006) a oggi. L’assessore ai lavori pubblici Gabriella Orlandi ha reso noto che in quasi tre anni di attività, il comune ha investito sul territorio più di due milioni e mezzo di Euro.

Più di 300mila Euro, invece, la somma degli interventi per risanare e risistemare i cimiteri comunali, lo fa sapere l’assessore ai servizi cimiteriali Nereo Bertaso, snocciolando un fitto elenco di lavori compiuti e in fase di completamento.

Infine, l’assessore all’ecologia e ambiente, Manuel Bellamoli, ha voluto sottolineare come da qualche mese sia stato semplificato l’iter per poter installare impianti microeolici, solare termici e fotovoltaici nelle proprie abitazioni o nelle proprie aziende: da oggi sarà sufficiente rilasciare una comunicazione preventiva in comune prima di eseguire un ‘intervento. Un percorso semplificato volto alla sensibilizzazione e all’utilizzo sempre maggiore delle fonti energetiche alternative.

La Redazione