Festa dell'Olio di Mezzane si parte il 17 novembre

MEZZANE DI SOTTO – E’ la festa tradizionale più antica della provincia di Verona, ma la Festa dell’Olio di Mezzane si Sotto si preannuncia anche quest’anno imperdibile e molto "gustosa".

Due i weekend in programma. Si parte sabato 17 novembre con il convegno nella Sala degli Affreschi del Comune di Mezzane intitolato "Mezzane-Unione dei comuni di Pratomagno" in onore all’extravergine del territorio. Quest’anno infatti, il comune veronese sarà gemellato con i comuni aretini che altrettanto hanno fatto dell’olio una ragione di vita. Esperienze a confronto moderate dal dott. Benedetto Ruperti dell’Università di Padova.
Alle ore 19:00 apriranno gli stands e alle 21:30 musica con i Second Line Jazz Trio in concerto.

Domenica 18 novembre seconda giornata, perchè si apre già alle 12:00. Ristorante ed Enoteca funzioneranno per 12 ore. Alle 15:30 Edoardo e Oreste Tognetti presenteranno un pregevole concerto bandistico in sala civica, mentre si riparte alla sera con gli stand aperti dalle 19:00.

Secondo weekend quello che si apre con venerdì 23 novembre (stand aperti sempre alle 19:00) e sabato 24 novembre, animato alla sera da Giovanni Ferro e Beppe Zorzella in concerto in sala civica.
Grande chiusura domenica 25 con programma esteso a tutta la giornata. Alle ore 17:00 premiazione del concorso "Il gusto del racconto" nella Sala degli Affreschi.

Per il programma completo e per altre info sulla festa consultate il sito:
<link=’http://www.festadelloliomezzane.it’ class=’_blank’>www.festadelloliomezzane.it</link>

La Redazione