Domenica 18, una giornata per scoprire i pianeti e le stelle

ROVERÈ VERONESE – Si terrà domenica 18 marzo all’albergo- ristorante Jegher di Roverè Veronese la “Giornata dei planetari”, dedicata al magico mondo dei pianeti e delle stelle e alla presentazione degli eventi astronomici più importanti del 2012.

Durante la giornata si terranno presentazioni e spettacoli all’interno del Planetario Gonfiabile, come “Le meraviglie del cielo, viste con gli occhi del Telescopio spaziale Hubble”, “Vi racconto quella dell’Orsa” e “Viaggio nel Sistema Solare”.

Inoltre, sono previsti i seguenti incontri: alle 12:45 “Astronomia a tavola: presentazione del Planetario di Verona 360gradi e degli eventi astronomici più importanti del 2012”; alle 16 “Dove viviamo? Viaggio dalla Terra ai confini dell’Universo … E ritorno”; alle 18 “Come siamo arrivati fino a qui? Dal Big Bang all’Universo di oggi”.

A partire dalle 18:30 (tempo permettendo) sarà poi possibile osservare il cielo stellato e i pianeti visibili in questo periodo grazie all’uso di telescopi.

Conferenze, incontri, racconti ed esperienze dirette saranno dunque i protagonisti di questa straordinaria giornata all’insegna dell’astronomia.

Per informazioni e prenotazioni: <underline><link=’http://www.planetario.verona360.info/’ class=’_blank’>www.planetario.verona360.info</link></underline>; planetario@verona360.info; tel. 3479521771