Da oggi la 150esima edizione della Fiera agricola di Sant'Anna

Inizia oggi, 19 luglio, alle 20.30 con un incontro rivolto a tutti i cittadini in cui si parlerà di “agricoltura in montagna”, la 150esima edizione della Fiera Agricola e Festa del Patrono di Sant’Anna d’Alfaedo. Un tradizionale e storico appuntamento, nato nel 1861, che coincide esattamente con l’anniversario per l’Unità d’Italia celebrata in più occasione in questa annata 2011.

Dal 19 al 26 luglio un fitto calendario di eventi allieterà i numerosi visitatori che decideranno di passare una o più serate nel grazioso paese della Lessinia. Momenti musicali con danze country, concerti per i giovani, tributi a grandi artisti. Poi ancora tornei di calcio a 5, di pallavolo, di Morra e Tressette, mostre dell’arte e dell’artigianato locale, mostra zootecnica, sfilata del bestiame ed esposizione di macchinari, trattori e prodotti per l’agricoltura. E ancora, danze del ventre, spettacoli con i cavalli e battesimo della sella per i più piccoli. Il tutto con un contorno di prodotti tipici della Lessinia (esposizione e degustazione) e piatti gustosissimi come gli gnocchi di malga.

Da segnalare venerdì 22 luglio, ore 20.30 presso il teatro comunale, un importante convegno sul nuovo impianto a biogas di Sant’Anna. Domenica 24, per i più audaci, la possibilità di sorvolare la Lessinia con dei giri turistici in elicottero.

<italic>In allegato il programma completo della manifestazione.</italic>

La Redazione