Borgo Roma: inaugurata la nuova biblioteca

E’ stata inaugurata venerdì 26 la nuova biblioteca di Borgo Roma, in via Porto Tolle.

Erano presenti il Sindaco Flavio Tosi, l’assessore al Decentramento Antonio Lella, il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi ed il presidente della 5^ Circoscrizione Fabio Venturi.

“Una nuova biblioteca, circondata da un ampio spazio verde, a servizio della Circoscrizione – spiega l’assessore Lella – posta in posizione centrale nel quartiere e facilmente accessibile tramite un comodo parcheggio. La struttura, che accoglie una dotazione libraria di oltre 8000 titoli, offre al pubblico una ventina di posti a sedere e spazi suddivisi tra un’area per bambini e ragazzi ed un’altra per adulti”.

L’intervento è stato realizzato nell’ambito del Programma Integrato di Riqualificazione Urbana approvato dalla precedente Amministrazione comunale; il PIRU di via Porto Tolle prevedeva la realizzazione di una palazzina di 21 appartamenti, 7 dei quali destinati a edilizia residenziale pubblica, una sala adibita a biblioteca di circa 170 metri quadrati e un parco pubblico con un’area giochi per bambini.

Il servizio riaprirà con l’orario estivo, che prevede: lunedì e mercoledì apertura pomeridiana dalle 14.30 alle 18.30; martedì, giovedì e venerdì accesso al pubblico al mattino dalle 9 alle 13.

Informazioni sul sito www.biblioteche.comune.verona.it.

La Redazione