Ambiente: domenica torna il blocco della circolazione

In occasione di <italic>Verona Marathon</italic>, domenica 20 febbraio si terrà la giornata di sensibilizzazione ecologica con il divieto di circolazione nel Comune di Verona dei veicoli dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Il blocco del traffico riguarderà tutti i veicoli a motore, compresi i motorini. Potranno circolare le auto elettriche, a metano/gpl, gli autobus, i veicoli a servizio dei disabili, i veicoli di operatori assistenziali, i veicoli diretti al comprensorio del Palasport e allo Stadio, solo tramite la tangenziale nord e, naturalmente, si potrà viaggiare con il car pooling (3 persone a bordo).

ATV parteciperà all’evento con il potenziamento delle principali linee urbane dalle 10 alle 20.30; per l’intera giornata sarà possibile viaggiare su tutta la rete urbana con un solo biglietto purchè obliterato. Per le informazioni sarà attivo il numero verde 800 202525 dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune: gli operatori risponderanno nei giorni sabato 19 e domenica 20, dalle 9 alle 18.30.
Tutte le informazioni sull’evento si trovano sul portale del Comune al link <link=’http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=28504 ‘ class=’_blank’>http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=28504 </link>.

Bus navetta In occasione della manifestazione sportiva ATV effettua un servizio di navetta gratuita con il seguente percorso: Viale del Lavoro (fermata edicola) – Viale Piave – C.so Porta Nuova – via c. Battisti – via del Minatore – circonv. Raggio di Sole – p.le Porta Nuova – v.le Piave – via s. Teresa – via Scuderlando – v.le dell’Industria – viale del Lavoro. Orari : partenze da viale del Lavoro dalle ore 7 fino alle ore 8.52 ogni 8 minuti; partenze da C.so Porta Nuova dalle ore 12 fino alle ore 17.04 ogni 8 minuti. Circolazione consentita sulla Tangenziale Est (da Via Valpantena all’altezza dello svincolo di Poiano fino al raccordo verso il casello autostradale di Verona Est e la vicina Tangenziale Sud).

La Redazione