A Sant'Anna serate dedicate alle donne e alle mamme

New call-to-action

SANT’ANNA D’ALFAEDO – Due serate a tema dedicate all’informazione scientifica. Per il quarto anno consecutivo, lo Studio Fisioterapico di Fosse di Sant’Anna d’Alfaedo, torna a proporre due appuntamenti in cui parlerà, questa volta, di postura, osteopatia arrivando a toccare temi come la dislessia e argomenti più "femminili" come la gravidanza e il perineo.

La prima serata si svolgerà mercoledi 12 marzo 2014 alle 21:00 presso lo studio. L’incontro avrà come ospiti due ostetriche dell’associazione Mammaninfea e sarà dedicata a mamme, nonne, figlie, sorelle e amiche. Questo incontro sarà orientato a fornire nuove e importanti informazioni su quella parte della femminilità di cui si parla poco attraverso uno sguardo curioso e di condivisione.
Femmine si nasce, ma donne si diventa: come funziona il ciclo femminile e quali sono i rimedi per contenere i fastidi delle mestruazioni? Che cos’è l’endometriosi e come poter contenerne i sintomi? È davvero normale che scappi la pipì e non si riesca a trattenerla?
Si potranno avere informazioni su come gestire i fastidi vaginali attraverso una buona alimentazione sostenendo la salute del corpo e avere suggerimenti su come dopo la nascita di un bambino ci si possa sentire di nuovo bene in un corpo che comunque è cambiato.
Argomenti apparentemente banali, ma che sempre più si fatica ad affrontare anche in famiglia. Ecco allora l’occasione giusta per ritrovare un ambiente caldo e accogliente. Una serata insieme per confrontarsi, ritrovarsi e perché no ridere in compagnia in un cerchio di donne di diversa età ed esperienza.
Condurranno la serata Dalle Pezze Maria e Lisa Forasacco, ostetriche libere professioniste che da anni si occupano di femminilità, gravidanza e parto.

Il mercoledì successivo 19 marzo alle 20:30 la nostra logopedista Anna Marchesini dedicherà un incontro ai genitori, per illustrare un argomento sempre più diffuso: la dislessia e i disturbi specifici dell’apprendimento.
Parlare di questo tema così complesso non è semplice… La fatica più grande è quella di dare un taglio semplice e pratico, evitando termini tecnici e specialistici. L’idea è nata pensando proprio ai genitori, spesso in preda al panico e all’agitazione nell’affrontare la fatica dei compiti, quella di sostenere psicologicamente un figlio e a volte anche difenderlo dalle ingiustizie cui va incontro. Durante la serata, rivolta a genitori e insegnanti, verranno trattati questi temi delicati, seguiti da pratici consigli per famiglie e bambini.
Argomento già trattato l’anno scorso e, dopo il grande successo, riproposto quest’anno.

<center><italic>Gli incontri si terranno nello Studio fisioterapico di Fosse in via C. Battisti, 116 a Sant’Anna d’Alfaedo</italic></center>

Per una migliore gestione degli spazi è obbligatoria la prenotazione al 340.6909779.
<italic>L’incontro è gratuito ma ognuna è invitata a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere insieme.
Per le partecipanti ci sarà uno speciale sconto</italic>.

La Redazione