A GREZZANA SI INAUGURA LO SVINCOLO SP6 DI VIA ASIAGO

Sabato 5 giugno a Grezzana verranno inaugurati ufficialmente i lavori di realizzazione della nuova viabilità con rotatoria e parcheggio allo svincolo SP6 di Grezzana centro vicino alle Cantine Bertani in Via Asiago. Un’opera importante, che permette di accedere sulla provinciale confluendo in direzione nord verso Lugo senza dover accedere dallo svincolo di Via Tavigliana (zona industriale di Grezzana ndr).

Il programma della mattinata inizierà alle ore 10.00 con il ritrovo sul piazzale antistante lo svincolo. Alle ore 10.15 Mons. Ottavio Birtele impartirà la benedizione solenne sui lavori. Dopo il saluto delle autorità, verrà offerto un brindisi dalle Cantine Bertani, per chiudere in convivialità il momento dell’inaugurazione.

I lavori per la realizzazione e il completamento dell’opera, affidati alla ditta Viviani di Bussolengo e diretti dall’Ing Silvano Carli, sono già a buon punto, ed è proprio di questi giorni l’inizio della sistemazione della rotonda, nella quale sta venendo installata una struttura decorativa. La spesa complessiva prevista, che comprende anche la sistemazione dei marciapiedi, illuminazione e migliorie di accesso, è di circa 650.000 euro di cui 300.000 messi a disposizione dalla Provincia, 250.000 dalla Regione Veneto e 100.000 dal Fondo di Bilancio del Comune di Grezzana.

L’opera è una realizzazione attesa non solo di innovazione ma anche di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità cittadina. In fase di progettazione e di realizzazione, proprio su questo aspetto, si è tenuto conto delle esigenze sia della viabilità ordinaria che quella dei carichi pesanti.

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>