Verona Tessile, cresce l'attesa per l'evento

Cresce l’attesa. Verona è pronta per un ulteriore evento di richiamo internazionale. Dal 19 al 24 Maggio la città scaligera si trasformerà in una sorta di museo diffuso di arte tessile nell’ormai rodata rassegna "Verona Tessile".

La manifestazione, ideata dall’associazione Ad Maiora in collaborazione con il Comune di Verona, si svolgerà nei musei, nelle chiese e nei luoghi più caratteristici del centro storico.

Il museo di Castelvecchio, ad esempio, ospiterà la mostra di quilt antichi del Galles provenienti dalla collezione del Jen Jones Welsh Quilt Centre, aperto nel 2009 nel Lampeter Town Hall per celebrare il Welsh Quilt e promuovere una più ampia conoscenza dell’importanza di questa forma d’arte regionale.

Volete un altro esempio? A Palazzo
della Ragione si terrà Symphony of colors – Japan Quilts, esposizione di dodici artiste giapponesi, creatrici di un genere completamente diverso, in cui ai motivi tradizionali si intreccia la spiccata sensibilità per il colore e le sue modulazioni.

Verona Tessile inoltre sarà casa di workshop e laboratori dedicati per adulti e bambini. Il Festival infine si comporrà anche di numerosi eventi collaterali, che andranno ad arricchire il già corposo calendario eventi.

Volete rimanere sempre aggiornati? Collegatevi costantemente con il sito www.veronatessile.it oppure consultate i social della manifestazione.

La redazione