TAGESMUTTER A VERONA PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE

Il mondo del lavoro, si sà, oggi si fa sempre più frenetico e richiede energie e tempo. Per questo motivo anche molte mamme si trovano oggi costrette a dover affidare i loro bambini a babysitter o asili nido per poter dedicarsi al lavoro e al sostegno economico della famiglia.

Per far fronte anche a queste esigenze l’associazione Tagesmutter "La Tata" in collaborazione con l’associazione DoMuS organizza un corso di formazione per quelle che tradotte in italiano sono le "Mamme di giorno", Tagesmutter appunto, in modo da consentire una preparazione adeguata per l’assistenza dei bambini della prima infanzia rendendo più autorevole e affidabile il servizio di Tagesmutter.

La prima edizione del corso si è chiusa in agosto, e visto il successo si replicherà ora a partire dal mese di novembre, con un programma didattico diviso in 8 moduli a tematiche pedagogiche, saniaterie e psicologiche. La durata del corso è di 250 ore e prevede un costo di 350€ più iva nel quale saranno compresi anche i materiali di testo e il diploma finale.

Il 18 e 19 novembre sarà previsto un colloquio psico-attitudinale per garantire che gli iscritti al corso dimostrino volontà e motivazione per la scelta intrapresa.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, contattare l’associazione "La Tata" per e-mail scrivendo a <mail=’mailto:info@tagesmutterlatata.com’>info@tagesmutterlatata.com</mail> o contattando la segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 al numero 349.8759694

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>